Se siete alla ricerca di un primo piatto semplice ma estremamente ricco di gusto vi propongo La Pasta con zucchine e salsiccia: Una vera esplosione di sapori!
La Pasta con zucchine e salsiccia è un primo piatto ricco, saporito e che prevede una cottura molto veloce e povera di grassi aggiunti, in modo tale da valorizzare al meglio il gusto degli ingredienti.
La zucchina dolce e delicata incontra la salsiccia dalla consistenza corposa, entrambe impreziosite dal parmigiano, che conferirà cremosità al piatto, e dal prezzemolo fresco, che di sposa in modo perfetto con la zucchina.
Un primo piatto che farà felici grandi e piccini!
Vi lascio la ricetta!
PER 4 PERSONE:
INGREDIENTI
- 320 gr pasta;
- 1 cipolla;
- olio extravergine d’oliva;
- 2 zucchine;
- 200 gr salsiccia;
- q.b sale;
- q.b pepe;
- formaggio grattugiato.
PREPARAZIONE
- Per preparare la Pasta con zucchine e salsiccia, iniziate tritando finemente la cipolla e fatela soffriggere per qualche istante in una casseruola con l’olio evo.
- Unite la salsiccia sbriciolata, fatela rosolare a fuoco vivo e quando sarà colorita sfumate con il vino bianco.
- Fate evaporare l’alcol e aggiungete le zucchine tagliate a dadini.
- Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua calda, sistemate di sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma moderata per 10 minuti circa. Mescolate di tanto in tanto.
- Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata.
- Scolatela al dente e versatela nella casseruola del condimento insieme a poca acqua di cottura.
- Fate amalgamare i sapori per qualche minuto, aggiungendo del prezzemolo fresco tritato e una spolverata di parmigiano grattugiato, dopodichè servite!