Chi sono

Rita Caputo è nata il 5 Agosto del 1994 in Puglia, precisamente nel Salento.

E’ figlia di una casalinga e di un ausialiario ospedaliero. Ha un fratello e una sorella.

Rita è la più piccola della famiglia ma ha ereditato una grande passione: quello della cucina!

Grazie a ciò che la Puglia offre, Rita ha avuto la fortuna di crescere attraverso una cucina rustica, casareccia, genuina, di sapori contadini privi di sofisticazioni, intensi profumi di campagna e di erbe mediterranee… ma anche raffinata grazie al mare.

La cucina ha sempre fatto parte di lei.. non solo perchè è cresciuta in una famiglia molto legata alla tradizione, ma anche perchè cucinare le permette di divertirsi, di rilassarsi, di staccare la testa dal resto che la circonda.

Tutto ciò che cucina è per amore dei suoi famigliari.

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

Questo blog nasce dalla passione e dall’Amore che nutro per la mia terra e per la cucina.

La Cucina Pugliese è un blog che tratta articoli di prodotti e ricette tradizionali pugliesi (è possibile trovare anche ricette della cucina italiana! Ricette facili e veloci per stupire i propri ospiti!).

E’ un blog per chi vuole conoscere e/o assaporare i piatti antichi, rustici, casarecci, semplici della cucina pugliese: un perfetto esempio di un’alimentazione mediterranea sana ed equilibrata.

 

La Cucina Pugliese è anche adatto per far rivivere a coloro che vivono lontano dalla propria terra, dei gustosi ricordi d’infanzia!

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo. 

(Laurie Colwin)

 

 

VUOI COLLABORARE CON ME?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*