Un ottima idea riciclo per utilizzare il pandoro avanzato dopo le feste natalizie o per proporlo ai propri ospiti in modo diverso è grazie ai Tartufi di pandoro.
Si tratta di dolcetti molto sfiziosi e particolari, che faranno impazzire anche i più piccoli.
La preparazione è semplicissima e molto veloce e potete sbizzarrirvi con la decorazione a seconda del risultato finale che volete ottenere.
La ricetta che io vi presento è quella dei Tartufi di pandoro e nutella!
I Tartufi di pandoro con nutella e cocco sono dei deliziosi dolcetti molto golosi che si preparano con soli 3 ingredienti e non richiedono cottura.
Il risultato finale sarà: uno tira l'altro!
Vi lascio la ricetta!
INGREDIENTI
- 250 gr pandoro;
- 250 gr nutella;
- q.b farina di cocco.
PREPARAZIONE
- Per preparare le palline di pandoro con nutella e cocco è davvero semplice: Prendete il pandoro e sbriciolatelo in una ciotola (o con le mani o con il tritatutto).
- Fate sciogliere la nutella a bagnomaria, dopodichè unitela al pandoro sbriciolato. Amalgamare gli ingrediente (anche con le mani..) fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
- Formate delle palline della dimensione di una noce.
- Successivamente mettete la farina di cocco in un piatto e rotolate le palline ricomprendole completamente e posizionatele in un vassoio.
- I vostri Tartufi di pandoro con nutella e cocco sono pronti.
- Metteteli in frigo un'oretta circa prima di servirle così avranno il tempo di riposare e diventare più compatti. In seguito, servire.